Pratiche e fresche le canottiere da body building sono un indumento ultimamente molto rivalutato poiché offrono la possibilità di essere indossate non solo in palestra o durante le sessioni Fitness e Crossfit, ma anche per sport all’aria aperta, per passeggiate o in spiaggia, regalando la massima libertà.
Questo accessorio di allenamento prettamente alla portata di un fisico muscoloso è ad oggi un indumento molto ricercato dagli uomini che praticano allenamento intensivo con il sollevamento pesi o nelle sessioni di Crossfit, questo tipo di profilo adora le canotte body building con il taglio largo della manica e le spalle, dall’assoluta libertà di movimento soprattutto per la funzionalità di assorbire il sudore prodotto in grande quantità durante questo tipo di attività fisica.
Se poi a tutto questo affianchiamo anche dei loghi accattivanti, un taglio moderno ed un design gradevole, la muscolatura verrà esaltata con un tocco malizioso che non guasta.
Le considerazioni principali da fare riguardano le taglie per le canotte body building sono di diverso tipo, tendenzialmente il design americano offrono un giromanica basso, una scollatura profonda e naturalmente l’assenza di maniche, ciò influisce sulla scelta della misura e sul modo in cui veste addosso alle differenti fisicità.
Potremmo dire che non conta l’altezza, bensì è importante considerare la circonferenza del torace, la larghezza delle spalle e i fianchi, in ultima analisi il gusto estetico con il quale vogliamo che calzi su di noi la canotta da body building.
Solitamente questa canottiera tipica d’allenamento in palestra ha una vestibilità comoda, la maggior parte dei modelli non calza stretto perché devono permettere di respirare ma allo stesso modo essendo anche un indumento che deve esaltare le forme dei muscoli, la scelta delle taglie resta il cruccio fondamentale degli acquirenti.
La bretella lunga è ottima per una muscolatura massiccia ma scopre il corpo quindi va bene per chi non si vergogna del proprio aspetto, attenzione che la bretella sia stretta il giusto, per evitare che l’indumento non risulti scomodo in allenamento o che non escano troppo fuori i capezzoli. Considerando che le canotte body building sono aperte sui fianchi, la loro vestibilità è abbondante ed acquistarla troppo larga potrebbe far sfigurare il petto.
Il Retro vogatore e il taglio sciancato tipico di quelle americane libera l’atleta da parecchi inconvenienti sulla liberà di movimento, tipico dei modelli Stringer.
Di norma le canotte body building sono larghe sui dorsali, restano generalmente lunghe ma morbide sull’addome, a livello tessile sono composte perlopiù da cotone e fibre elastiche per garantire movimento e traspirazione. Più tagli larghi hanno e meno consentiranno il bagnato da Sudorazione. Alcuni body builder preferiscono canotte molto leggere per restare freschi, infatti assorbire i liquidi prodotti da attività fisica è tra gli scopi principali della canotta.
Non si può non considerare che lo stress al quale viene sottoposto l’indumento deve garantire resistenza agli strappi e ai lavaggi, per questo un cotone eccessivamente leggero è sconsigliato, soprattutto è necessario un equilibrio in combinazione con la larghezza preferita e la leggerezza del tessuto, tenendo presente che può impigliarsi nei manubri o nei bilancieri, rovinandosi.
Dopo un’attenta selezione condotta anche da alcuni tester in continuo contatto con attrezzi in sala pesi, ecco la lista delle migliori canottiere per praticare Body Building, secondo i nostri consigli
Quando si decide di fare un acquisto per canotte body building si può andare incontro a materiale estremamente economico oppure di buona qualità, in ogni caso la spesa non dovrebbe essere inferiore ai 15 euro e difficilmente superare le 50 euro. Ovviamente sono convenienti le confezioni multiple che all’interno comprendono almeno un pacco da 3 canottiere. Non sacrificate troppo la qualità in considerazione di rischiare irritazioni con prodotti di scarsa fattura.
Per quanto riguarda il lavaggio è sconsigliato candeggiare e piuttosto consigliabile lavare separatamente in acqua fredda e con stiratura a freddo, anche lavando il capo in lavatrice però il più delle volte non ci sono problemi, è bene fare attenzione.
Ricordando che la selezione della taglia è importante non tanto per la vostra altezza ma quanto per i valori della vostra massa pettorale, particolare attenzione va posta a come volete che calzi su di voi la canotta body building, se più aderente o più larga, poiché questo influirà molto sulla taglia corretta. La nostra indicazione è sempre quella di seguire i link ai prodotti qui consigliati e leggere le recensioni degli acquirenti per capire se la canottiera da voi selezionata calza in modo conforme alla taglia, oppure risulta più larga o aderente.
© bestmoda.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su bestmoda.it appartengono ai rispettivi proprietari. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.